Transfer Brindisi Ugento / Torre San Giovanni
- (tempo di percorrenza 40 min.)
- (tempo di percorrenza 1 h)
- (tempo di percorrenza 2.15 h)
Il Salento anche se può sembrare una meta di vacanza con poca scelta, in realtà offre innumerevoli località di villeggiatura, è ricco di strutture ricettive e la nostra agenzia di trasporto privato copre non solo tutte le richieste Brindisi Gallipoli, ma conoscendo esigenze del turista abbiamo inserito tra le nostre tratte anche il transfer Brindisi Ugento.
La nostra giovane agenzia, dotata di mezzi capaci di ospitare 4, 6 e 8 persone, offre una soluzione ideale per chi cerca il Transfer Brindisi Ugento sicuro e privato, garantendo spostamenti rapidi e diretti senza alcuna sosta intermedia. Se non pensate al Noleggio auto brindisi direttamente da brindisi aeroporto, potete optare per il servizio transfer, contattandoci liberamente per esporre le vostre esigenze riguardo i vostri spostamenti in terra salentina.
Come avviene questo servizio transfer? È molto semplice. Tramite il numero di telefono sopra in testa al sito o dall’area contatti è possibile mettersi in contatto per “prenotare” il servizio, inserendo il numero di persone, l’ora di arrivo e un numero di telefono. Se ad esempio il vostro volo Bologna Brindisi atterra alle 17 e la vostra meta è l’ hotel a Ugento, il nostro “taxi privato” sarà ad attendervi all’uscita dell’aeroporto e vi accompagneremo direttamente nella località di Ugento senza fermate intermedie.
Navetta Ugento Aeroporto Brindisi
Cosa comprende il servizio di trasporto
Info
Senza dubbio l’opzione più comoda è rivolgersi ad una agenzia di noleggio, così facendo troverete qualcuno ad accogliervi al vostro arrivo in stazione o aeroporto e in poco di 45 minuti partendo da Lecce o circa 60 minuti partendo Brindisi, sarete giunti a destinazione, pronti per iniziare la vostra vacanza.
Nata in passato come semplice Marina del comune di Ugento, negli ultimi anni vista la crescente importanza acquisita, Torre San Giovanni Ugento è diventata una frazione del comune di Ugento a tutti gli effetti.
Situata lungo la costa ionica, circa 25 km più a sud di Gallipoli, questo piccolo centro ha una popolazione residente di poco più di 400 abitanti durante l’anno, per arrivare in agosto a sfiorare le 50.000 presenze, trasformandosi in un polo turistico probabilmente secondo solo a Gallipoli in quanto a vitalità.
Questa graziosa frazione di Ugento deve il suo nome ad una torre di avvistamento saracena del XVI secolo, una delle tante che punteggiano il litorale delle coste salentine. Nel corso degli anni la torre ha cambiato la sua funzione, trasformandosi in un faro di segnalazione, tra i navigati infatti sono molto famose per la loro pericolosità le “secche di Ugento”, dove nel corse degli anni è capitato spesso che qualche imbarcazione si sia trovata in difficoltà (l’ultimo naufragio di un mercantile risale proprio al 2007)
Lontana dalle notti senza fine di Gallipoli, l’estate di Torre San Giovanni ha comunque una variegata offerta in fatto di eventi e concerti che solitamente si tengono sul lungomare, una viale spazioso ideale per passeggiare nelle caldi notti d’estate. Tra gli eventi più caratteristici e degni di nota sono i festeggiamenti della Madonna dell’Aiuto, che solitamente si tengono la seconda domenica di Agosto. In questi giorni Torre San Giovanni si riempie di magnifiche luminarie che ne addobbano le strade, la zona della Torre diventa il centro vitale di questa festa, con mercatini e bande musicali. La festa poi culmina con la suggestiva processione in mare, in cui la statua della madonna viene caricata su di una paranza addobbata per l’occasione e viene portata in processione seguita da moltissime imbarcazioni che trasportano i fedeli, le autorità e persino la banda musicale!
Non a caso proprio qui sorgono numerosi Hotel e residence Torre San Giovanni e i più grossi villaggi turistici della zona, dei veri e propri centri professionisti dell’accoglienza come il Robinson Club Apulia o l’ Vivosa Apulia resort solo per citarne alcuni.
- ( Vivosa , Robinson)
- ( Vivosa , Robinson)
- (tempo di percorrenza 2.15 h)